Buoni Spesa per Famiglie di Bambini con Malattie Rare Durante il Covid19

Aggiornato il: ago 21

Durante la fase Covid noi dell'associazione abbiamo raccolto le richieste di alcune famiglie con bambini affetti da malattie rare di avere un sostegno al reddito per i beni di prima necessità. Avere un bambino con malattie rare spesso significa dover spendere molto del proprio stipendio in cure palliative e/o sperimentali o avere la necessità di destinare parte del reddito ai bisogni specifici di un bambino per l'acquisto di pannolini, latte, o strumenti di ausilio alla mobilità, per esempio.

Per questo, quando in fase Covid19, molti redditi si sono interrotti per la cassa integrazione siamo corsi in aiuto di quelle famiglie che ce lo chiedevano per dare loro un sostegno economico per il reperimento di generi di prima necessità.

Abbiamo scelto di farlo attraverso lo strumento dei buoni spesa grazie all'aiuto di una nostra associata che ci ha aiutato ad ottenerli presso Coop Alleanza 3.0. Un sentito grazie va anche a questa azienda che ha scelto di devolvere in beneficienza sempre sottoforma di buoni spesa una piccola somma.

Se anche voi avete un bambino affetto da malattia rara e avete necessità di un qualuque supporto non esitate a contattarci compilando il form che trovate sul sito o attraverso chat e numero di telefono. Valutaremo il vostro caso e se dovesse ricadere fra quelli cui il nostro statuto ci permette di offrire assistenza, vi forniremo tutto il nostro aiuto.





#volontariato #buonispesa

1 visualizzazione
 

Associazione Progetto Mattia Rigon ODV

C.F. 92244150287 

TEL: 349 8621872

Email: progettomattiarigononlus@gmail.com

  • Facebook