UnSorrisoPerMattia - Progetto Mattia Rigon - 349.8621872, 349.8150570

Vai ai contenuti

Menu principale:

UnSorrisoPerMattia

Eventi

Il Gruppo ANA di Buia, il Gruppo ANA di Majano, l'Ass. Cult. FESTIVAL KRAS
in collaborazione con
il COMUNE DI MAJANO
presentano
UN SORRISO PER MATTIA
Concerto di beneficenza con raccolta fondi a favore del "Progetto Mattia Rigon ONLUS"

Sabato, 15 giugno 2013, ore 21.00
MAJANO - Auditorium Comunale

Mattia Rigon di 6 anni, di Campodarsego di Padova, colpito dalla nascita da una malattia metabolica che gli ha causato un'encefalopatia, non é stato dimenticato dagli Alpini. Come promesso all'indomani di un primo intervento effettuato nel 2012, le Penne Nere Bujesi sono tornate a mobilitarsi per un secondo progetto inteso a sollevare le sofferenze di questo piccolo amico. Questa volta, infatti, uniranno le loro forze a quelle delle Penne Nere di Majano, che con grande sensibilità e voglia di partecipazione si sono rese disponibili ad aderire al commovente gesto umanitario. L'incontro fra gli Alpini Bujesi e Majanesi é stato sollecitato da una eccezionale ragazza di Majano, Silvia Boscarello, che, venuta a conoscenza della gravissima situazione di Mattia attraverso l'articolo del Capogruppo di Buja su "Alpin jo mame': si é prodigata generosamente affinché i due Gruppi unissero i mezzi, l'organizzazione e le energie in favore di quel ragazzino padovano che sta combattendo una difficilissima battaglia contro le ombre che gravano sul suo futuro. In una serata di marzo, nella sede del/'ANA di Buja, i responsabili dei due Gruppi si sono dunque incontrati con Silvia e con Roberto Ermacora, l'alpino che a suo tempo aveva diffuso tra le Penne Nere bujesi le informazioni riguardanti la tragedia della famiglia Rigon, ed hanno affrontato insieme le problematiche relative a metodi e tempi dell'intervento. Il tema si evidenziava immediatamente su tre interrogativi: cosa, come, dove facciamo! Silvia informava i convenuti che un famoso
quartetto musicale, il "Garni Kramer Quartet': da lei contattato, dava gratuitamente la disponibilità di una serata. Oltre al quartetto si resero disponibili per la serata il coro di voci bianche "VocinVolo" ed il gruppo vocale ''Allegre con Brio". Confermata la presenza di tutti questi gruppi nella data di sabato 15 giugno 2013 ed accertata la disponibilità del Comune di Majano a concedere la sala dell'Auditorium per tale serata, il Comitato incaricato di portare avanti il "Progetto Mattia': organizzando questa volta la serata denominata "Un sorriso per Mattia" si é soffermato su particolari tecnici ed organizzativi, non ultima la predisposizione di ogni attenzione utile ad incentivare la presenza di pubblico per far sì che la serata dia risultati confortanti sul piano partecipativo.

Lo scopo finale è uno solo: raccogliere tramite Enti, Sponsor e offerte libere, le risorse indispensabili a garantire al piccolo Mattia nuovi passi avanti nelle cure. L'appello sarà perciò ribadito a gran voce a tutte quelle persone che, seppure in momenti economici particolari e difficili, avranno il cuore capace di aprirsi alle necessità e alle speranze di guarigione di questo piccolo amico!

Tutti avranno l'occasione di fare la loro parte per raggiungere il migliore traguardo possibile in quella scommessa di vita che abbiamo denominato "UN SORRISO PER MATTIA".
Il Presidente A.N.A.Buia
Burigotto Sergio

Il GORNI KRAMER QUARTET nasce nel 2003 ed è composto da affermati musicisti: Sebastiano Zorza alla fisarmonica, Marko Ferì alla chitarra, Aleksandar Paunovié al basso, in quest'occasione sostituito da Pietro Spanghero, e Giorgio Fritsch alla batteria. Il repertorio del gruppo comprende brani dell'età d'oro del swing, sia europeo (italiano, francese) che americano, ballads jazz, tango argentino e musiche degli anni '50-'60, con atmosfere di "valse musette" e "gypsy jazz': Attualmente il Quartetto propone melodie e composizioni di grandi autori ed interpreti italiani rimasti nel cuore del pubblico per l'inconfondibile talento e per il loro intramontabile repertorio, quali Garni Kramer, Le/io Luttazzi e Mina. Kramer e Luttazzi, entrambi artisti poliedrici e innovatori, maestri dello swing, portarono il jazz in Italia e contribuirono al grande successo di moltissimi spettacoli musicali che rappresentano la storia della televisione italiana.
Il Quartetto, nell'occasione del centenario della nascita di Garni Kramer 1913-1995), si avvale in questo progetto della collaborazione del cantante e showman LEONARDO ZANNIER.
Il coro di voci bianche VOCINVOLO nasce nel 2007 come complemento agli studi musicali proposti dalla scuola di musica Ritmea composto da una trentina di elementi (dagli 8 ai 18 anni) spazia con il proprio repertorio dal canto gospel alla musica classica, dalla musica leggera fino a quella contemporanea.
Il gruppo vocale ALLEGRE CON BRIO, formato da 16 coriste nasce nel 2009 e propone brani swing degli anni '40, '50 e '60. Entrambi i gruppi sono accompagnati al pianoforte da Giovanni Molara e diretti dalla M° LUCIA FOLLADOR


 
Torna ai contenuti | Torna al menu